Motoclub trecate

Motoclub


Vai ai contenuti

Giorno2

2° Giorno

1. Passau e neustadt an der waldnaab

Sono collegati dalla Glasstrasse (strada del vetro), una strada turistica lunga 250 Km dove si possono visitare laboratori, fabbriche, negozi e acquistare magnifici vetri lavorati a mano. L’ intero percorso è immerso nella Selva Bavarese e Selva Boema in Repubblica Ceca che costituisce la più grande area boschiva ininterrotta d’ Europa. E’ un’ incantevole paesaggio di colline ondulate e montagne coperte di boschi, inframmezzate da vallate piccole e tranquille.
Una grande zona protetta sorprendentemente selvaggia si trova nell’ ambito del Nationalpark Bayerischer Wald (Parco nazionale della selva Bavarese WWW.nationalpark-bayerischer-wald.de ) il cui centro più importante è Zwiesel.


2. Bamberg

WWW.tuttobaviera.it
E’ una delle città più belle della Germania. Con il suo centro storico, la sua meravigliosa cattedrale e i suoi superbi palazzi, è stata costruita dagli arcivescovi su sette colli ed è soprannominata “Roma della Franconia”. Dichiarata patrimonio dell’ umanità dall’ Unesco, Bamberg è anche famosa per i suoi 10 birrifici e nei dintorni ve ne sono un’ ottantina. La maggior parte dei palazzi storici da visitare si trovano lungo il fiume Ragnitz, mentre lo incredibilmente scenografico Altes Rathaus si trova proprio sul fiume, posato su due ponti gemelli.

Klein Venedig : ( piccola Venezia ), con tanto di imbarcazioni simili a gondole, canali e moli fluviali, deliziose case a graticcio, si trova a nord-ovest del Rathaus.

Domplatz : dominata dalla sua alta cattedrale in stile misto gotico e romanico; l’ interno è rinomato per la sua ottima acustica e da maggio a ottobre vi si tengono concerti di organo gratuiti di 30 minuti, ogni sabato a mezzogiorno._Sulla facciata la Porta del Principe raffigura il Cristo all’ interno di una raffinata scultura del giudizio universale.

Michaelsberg: si trova sopra Domplatz ed in cima ad esso vi è il chiostro benedettino di Sankt Michael, un ex monastero trasformato in casa di riposo. La sua chiesa è da vedere, sia per le sue opere d’ arte barocca, sia per il soffitto a volta su cui sono raffigurate quasi 600 piante e fiori medicinali. Dal curatissimo giardino terrazzato si può ammirare uno splendido panorama della città.


Torna ai contenuti | Torna al menu