Motoclub trecate

Motoclub


Vai ai contenuti

Giorno4

4° Giorno

1. Nurburgring

WWW.nurburgring.de tel. 02691302630. E’ stato completato nel 1927 e ha ospitato un gran numero di corse spettacolari e piloti leggendari. Con i suoi 20,8 Km e le sue 73 curve, la Nordschleife (anello nord) era all’epoca il più lungo circuito mai costruito e vi corse la F1 fino al 76’ quando ci fù il famoso incidente di Niki Lauda. Nel 1995 la F1 è tornata nel circuito del sud.Il costo per ogni giro è di 14 € ma, se si vuole prendere il BMW Ring-Taxi, un massimo di tre persone al costo di 175 €, potranno provare l’ ebbrezza dei 320 Km/h a bordo di una M5.
Presso il circuito si trova anche l’ Erlbnisweit, un parco a tema che racconta la storia e le leggende delNurburgring e si potranno utilizzare simulatori e dispositivi interattivi legati all’ automobilismo e anche una pista di go-kart.

1. althenar
E’ la località più romantico della zona ed è circondata su tutti i lati da picchi scoscesi che degradano in colline ondulate e ripidi vigneti.

2. Koln
Koln con una popolazione di 969000 abitanti è la 4° città della Germania, fu fondata dai romani nel 38 a.C.
Offre moltissimi luoghi da visitare, vagando per la città si potranno vedere antiche mura romane, innumerevoli chiese medievali, anonimi edifici del dopo guerra, musei di avanguardia e sale concerti.

Kolner dom: WWW.koelner-dom.de la splendida cattedrale patrimonio dello Unesco è la più grande della Germania con le sue guglie gemelle in filigrana che si stagliano nel panorama impressionante dell’ altstadt. Prima di entrare meglio seguirne il perimetro per farsi un’ idea delle sue dimensioni e per vedere le guglie merlettate e gli archi.
All’ interno una moltitudine di pilastri e archi sostiene la navata centrale e una tenue luce filtra dalle vetrate.Altri elementi di particolari pregio sono il crocifisso di Gerone (del 970) notevole per le dimensioni monumentali, gli stalli del coro del 1310 scolpiti in legno di quercia e la pala d’ altare realizzata dall’ artista locale Stephan Lochner attorno al 1450. Il pezzo forte è il reliquiario dei Re Magi, situato dietro l’ altare maggiore, una teca dorata incastonata di pietre preziose.
Per chi volesse fare un po’ d’ esercizio può salire i 509 gradini della torre meridionale per raggiungere la terrazza panoramica a 95 m d’ altezza; una buona occasione per riposarsi durante la salita è fermarsi a vedere la più grande campana al mondo in funzione (campana di Pietro) pesante 24 tonnellate.
Vi è poi il Domschatzkammer (tesoro del duomo) i cui reliquiari, abiti talari, sculture e oggetti liturgici, sono esposti nelle sale a volta del xiii secolo.

Schokoladen museum: WWW.schokoladenmuseum.de (museo del cioccolato) dove i golosi si divertiranno a vedere le varie fasi della produzione, le mostre sull’ origine dell’ elisir degli dei e un assaggio finale del prezioso liquido alla fontana di cioccolato.

3. Festung ehrenbreitstein
vedere Koblenz.




Torna ai contenuti | Torna al menu